SCUOLA PRIMARIA

CIAK…Si va in scena!

leggere per crescere, leggere per vivere

In questi giorni, nei tre plessi della scuola primaria del nostro Istituto, si sta svolgendo la settimana dell'Educazione Civica: Settimana ricca di eventi e di attività che ruotano sul primo step che ha come tema la "Cittadinanza digitale, attività e giochi per comprendere l’importanza dell’ascolto, delle emozioni e delle parole".
Gli alunni hanno avuto la possibilità di affrontare il tema scelto grazie ad una ricca serie di attività che hanno coinvolto tutte le discipline e, questa volta ,i potenti mezzi della tecnica ci hanno proprio dato una mano!
Infatti, a conclusione del percorso, gli alunni hanno avuto la possibilità di partecipare al laboratorio di lettura animata "leggere per crescere, leggere per vivere " progettato e condotto da Davide Fischanger, trasmesso live sulla piattaforma scolastica.
L'evento, voluto e promosso dalla nostra Dirigente Scolastica, ha permesso ai circa cinquecento alunni di partecipare ad un incontro in diretta unico nel nostro Istituto, un laboratorio di lettura animata.
Davide ci hai incantati con la sua voce, ci ha condotti per mano in storie fantastiche, guardandoci negli occhi ci ha fatto emozionare ed é riuscito a far sorridere il cuore  di ognuno di noi.
Ma le storie non finiscono qui...